Nino Di Matteo

Nicosia (Enna) Nino Di Matteo ai giovani: la mafia si può sconfiggere

Il magistrato Nino Di Matteo e gli studenti del liceo Testa protagonisti di una mattinata, quella di ieri, all’insegna della legalità. L’incontro – dibattito che Di Matteo ha avuto con gli studenti delle quarte e quinte classi dell’istituto fa riflettere e racconta che forse davvero, finalmente, qualcosa sta cambiando, anche in un territorio che per troppo tempo, e a torto, è stato considerato immune dal fenomeno mafioso.

Tutti i posti a sedere dell’auditorium “Vincenzo Nisi” occupati, ogni gradino disponibile trasformato in sedile e poi c’è stato chi è rimasto in piedi per le quasi tre ore dell’incontro e tutti proprio tutti in silenzio per non perdere nemmeno una parola.

Niente distrazioni parla Di Matteo, questa la parola d’ordine di ieri di ragazzi interessati e attentissimi per un incontro imperdibile che, come ha affermato una giovane studentessa, «aspettavamo da due anni» e cosi anche chi aveva la febbre non ha voluto perdere l’occasione di incontrare una persona perbene, un uomo dello Stato, della parte sana dello Stato.