Capo d’Orlando (ME) “Primavera in festa” al Centro Anziani, martedì nuovo appuntamento

Nuovo appuntamento con “Primavera in festa”, il ciclo di iniziative organizzate dall’Assessorato Pari Opportunità e dall’Area Socio Assistenziale del Comune di Capo d’Orlando al Centro Anziani di Via Torrente Forno.

Martedì 11 aprile, con la fattiva collaborazione del Salotto Artigianale Femminile e dell’associazione “Abbraccialo per me”, la struttura ospiterà anziani e diversamente abili per una iniziativa caratterizzata da una sfilata di abiti preparati dal SAF e dalla lettura di una fiaba con protagonisti gli animali. Seguirà un momento di convivialità per festeggiare la Pasqua ormai prossima.

Proseguiamo sulla strada tracciata della sensibilizzazione e della sinergia con le associazioni di volontariato che si impegnano sul territorio – commenta il Consigliere incaricato alle Pari Opportunità Linda Liotta. Martedì metteremo insieme laboratori artigianali e attività per i diversamente abili, per una iniziativa che vuole attrarre e coinvolgere Sono quattro giornate pensate con l’obiettivo di stare insieme e di coinvolgere quanti si impegnano sul territorio in attività sociali e di volontariato.

Per tutte le iniziative di “Primavera in festa”, il trasporto dei disabili è garantito dal pulmino dell’Area Socio Assistenziale.

 – Linda Liotta – identità