Per i laureati messinesi la location sarà Taormina (ME)

Anche quest’anno si svolgerà al Teatro Antico di Taormina la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea. L’appuntamento è per la serata del 24 luglio, quando gli studenti che hanno conseguito una laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico tra giugno 2016 e aprile 2017 riceveranno i titoli accademici.

Si rinnova così un appuntamento che lo scorso anno, alla prima edizione, ha riscosso consensi da parte degli studenti e dei loro familiari. Un’occasione per celebrare il traguardo raggiunto e per condividere, con tutta la comunità accademica, un momento di festa, all’insegna dell’orgoglio e del senso di appartenenza.

Gli studenti interessati dovranno prenotarsi attraverso una apposita piattaforma disponibile sul sito www.unime.it, alla quale potranno accedere utilizzando le credenziali ESSE3: fra l’altro avranno la possibilità di scegliere se usufruire dei servizi di trasporto messi a disposizione dall’Ateneo e di indicare il numero di accompagnatori (fino a un massimo di 4).

Alla vigilia della cerimonia, ciascun iscritto riceverà la toga, il tocco e i biglietti d’ingresso, oltre ai tagliandi da utilizzare eventualmente per usufruire del trasporto. Nelle prossime settimane verranno comunque comunicati i dettagli organizzativi.
La procedura per iscriversi alla Cerimonia resterà aperta fino alle 23,59 dell’8 maggio.
Per la consegna dei titoli accademici post-laurea è allo studio un’altra cerimonia.