“Una vita da social” – Edizione 2017. Arriva a Messina il truck firmato Polizia di Stato. La campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy

E’ atteso a Messina per domani giovedì 20 aprile a Piazza Duomo il truck della Polizia di Stato a bordo del quale gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni incontreranno studenti, genitori e insegnanti sui temi della sicurezza online.

Un’occasione importante per fare prevenzione sui rischi e pericoli della rete con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età.

I poliziotti, selezionati dalla Polizia di Stato per la campagna educativa itinerante realizzata in collaborazione con il  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, trascorreranno l’intera mattinata con i visitatori a bordo dell’aula didattica del truck.

Ripartiranno poi alla volta della prossima tappa per continuare un viaggio, partito ad inizio anno, che ha interessato tutto il territorio nazionale coinvolgendo migliaia di studenti nelle piazze e città italiane.