Vista Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Barcellona P.G. (Messina) Approvato il Bilancio di previsione 2017/2019

 

Dopo una maratona durata ben 11 ore, il Consiglio comunale, è stato approvato il bilancio di previsione 2017-2019 del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, il più importante centro della provincia di Messina.

L’approvazione del bilancio è stata preceduta da quella del Dup – documento unico di programmazione, e ha trovato una maggioranza compatta. Parecchio insoddisfatta si è detta invece l’opposizione, secondo cui sono state ignorate le fasce più deboli dei cittadini.

Sul fronte dei lavori pubblici sono state previste le risorse per assicurare la realizzazione degli interventi inseriti nel Piano triennale approvato nei giorni scorsi e l’avvio concreto dei lavori il cui iter per l’affidamento è in fase conclusiva, come l’ampliamento del cimitero e il ponte di Calderà.

– ha dichiarato il sindaco, Roberto Materia – "sono anche previste risorse integrative con le quali rafforzare l’azione condotta dal Distretto D28 nella lotta contro le povertà e il disagio sociale.

Inoltre, sono stati stanziati altri 12.000 euro per assicurare il possibile sostegno economico a indigenti e famiglie in situazioni di disagio di particolare gravità.