Palermo, a luglio il centro storico diventa passerella per gli stilisti Dolce & Gabbana

Quattro giornate di alta moda, sfilate e cene di gala firmate Dolce & Gabbana, a Palermo, dal 6 al 10 luglio. Si tratta dell’evento “Alte Artigianalità” che vedrà la partecipazione di 400 vip da tutto il mondo e oltre 50 giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti tra i quali Time, il Wall Street Journal e il Financial Times. La società di produzione Feelrouge Worldwide Shows lo scorso 11 aprile ha sottoposto all’amministrazione comunale il programma della manifestazione che è stato approvato dalla giunta Orlando.

Giovedì 6 luglio, alle 18.30, la sfilata “Alta gioielleria Donna” a Palazzo Gangi, in piazza Croce dei Vespri. Cena di gala alla Gam alle 21.30 e party con musica dal vivo fino alle 3 di notte. Venerdì 7 luglio, dalle 11 alle 15, “Alta gioielleria Uomo” a Palazzo Mazzarino, in via Maqueda 383. Sfilata donna “Alta Moda” in piazza Pretoria alle 18.30 e cena di gala a Villa Igea con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico in mare. Sabato 8 luglio, la sfilata “Alta Sartoria” a Monreale, coinvolto dall’evento glamour l’intero centro storico, ovvero Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Guglielmo II, il Duomo, via degli Agonizzanti, il Palazzo Arcivescovile e il Chiostro dei Benedettini.

Dal 4 al 10 luglio il Comune metterà a disposizione gli spazi del Complesso monumentale Guglielmo II e del Giardino del Belvedere. Domenica 9 luglio, gli eventi si sposteranno a Trabia. Attiva dal 6 al 10 luglio a Villa Igea l’esposizione permanente delle collezioni “Alta gioielleria Donna e Uomo, Alta Moda, Alta Sartoria” mentre il “Pop up store Dolce & Gabbana” con le collezioni speciali prét a porter sarà alla Tonnara Florio, dal 5 al 10 luglio.

In tutte le giornate saranno organizzati percorsi guidati per gli ospiti tra le vie e i monumenti palermitani. Sarà un’occasione speciale e straordinaria per promuovere l’immagine di Palermo nel mondo, con una ricaduta turistica importante