La Polstrada ritira la patente a cinque automobilisti

Proseguono i controlli della Polizia sulle strade per garantire la sicurezza dei cittadini soprattutto nelle notti estive dei fine settimana.spiaggia5

Sabato notte in particolare è stata la PolStrada di Barcellona Pozzo di Gotto ad essere particolarmente impegnata. Le “pantere” hanno pattugliato  i centri di Milazzo e Patti ed in particolare le aree maggiormente frequentate in prossimità di locali pubblici, lidi e discoteche.

Sono cinque gli automobilisti risultati positivi all’alcool test. I successivi accertamenti hanno confermato che quattro dei cinque avevano un tasso alcolemico superiore ai limiti sotto i quali è prevista la sanzione amministrativa e sono stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza. Ritirata a tutti la patente di guida.

Altre multe sono state staccate per numerose violazioni al Codice della Strada. Una decina i mezzi – autovetture e ciclomotori – sono stati sequestrati perché senza copertura assicurativa. Ritirate svariate carte di circolazione riconducibili a mezzi non sottoposti a regolare revisione.