Locadi frazione di Pagliara

Pagliara (Messina) Adele, prima sposa dopo 30 anni a Locadi

Un’intera comunità in festa per il matrimonio di una giovane coppia di sposi a Locadi,  frazione del comune di Pagliara, che si trova sui Peloritani a  circa 10 chilometri da Roccalumera.

Dopo oltre trenta anni una comunità di appena trenta anime vede una donna sposarsi.  Lei è Adele Bercolli, 30 anni nativa e residente a Locadi con i genitori. Lui Daniele Maimone, 32 anni, originario di Casalvecchio Siculo.

A celebrare la funzione sarà padre Santino Caminiti della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Pagliara e della Madonna della Catena di Roccalumera.

Sarà la chiesa di San Giovanni Battista di Locadi ad accogliere la giovane coppia di sposi dinanzi ad una moltitudine di amici, di conoscenti e invitati. Già tutto pronto pianista, organo e scuola cantorum della vicina  Roccalumera.

Locadi, una piccola comunità di appena trenta residenti,  dove non ci sono botteghe, negozi, l’ufficio postale l’han chiuso 25 anni fa e la “vita” è tutta a Roccalumera. Niente scuole o uffici pubblici, il seggio elettorale è a Pagliara

Negli anni passati vi era un solo bambino iscritto alla scuola materna che frequentava e  un vigile urbano lo veniva a prendere tutte le mattine, facendo circa 9 chilometri per accompagnarlo al comune di Pagliara, e da qui trasferito sul pulmino comunale  con destinazione la scuola materna della frazione Rocchenere.