Antonio Scurria Presidente del consiglio comunale S.Agata di Militello (Me)

S. Agata Militello (Messina) Rinnovo della Convezione con la Giuseppe Verdi

Il presidente del consiglio comunale di S. Agata Militello, Antonio Scurria, ci invia una nota con la quale comunica di aver provveduto ad inoltrare formale proposta di rinnovo dell’atto amministrativo con l’associazione musicale Giuseppe Verdi, “stante il perdurare dell’inerzia dell’Amministrazione Comunale”.

A seguito della scadenza della convenzione, scrive infatti Scurria, stipulata nel 2012 e scaduta nel mese di dicembre 2014, che legava il Comune di Sant’Agata Militello e l’associazione musicale “Giuseppe Verdi” per la realizzazione di numerosi eventi musicali, nei giorni scorsi questo Ufficio ha provveduto, di propria iniziativa, ad inoltrare formale proposta di rinnovo dell’atto amministrativo. Ciò, anche in considerazione della volontà espressa dal Consiglio Comunale con delibera n. 64/2017 e stante il perdurare dell’inerzia dell’Amministrazione Comunale che, a distanza di quasi tre anni dalla scadenza della convenzione, finora non ha ritenuto di attivarsi in tal senso.

La promozione e valorizzazione dell’arte e della cultura, nonché le evidenti refluenze di carattere socio-aggregative, dovrebbero rappresentare un valore imprescindibile dell’azione politica ed amministrativa ed in questa direzione va, senz’altro, inquadrata la suddetta iniziativa.

Il rinnovo della convenzione con l’associazione musicale, qualora nuovamente approvata dal Consiglio Comunale, consentirà lo svolgimento di diversi concerti durante l’anno nonché la realizzazione dei servizi per le ricorrenze religiose, consentendo, con un modesto impegno economico dell’Ente, l’instaurarsi di una sinergia virtuosa tra l’amministrazione pubblica e una importante realtà associativa locale.

f.to Il Presidente del Consiglio Comunale

                         Antonio Scurriadownload-7