Torrenova

Torrenova (Messina) grande appuntamento per i fedeli del paese

Inizia domani, venerdi 28 luglio, il triduo di preparazione alla festa in onore di Maria Santissima del Mare prevista sabato 29 e domenica 30 luglio a Torrenova. Un appuntamento sempre molto atteso sia dalla comunità che dai visitatori provenienti dai paesi limitrofi grazie al ricco programma posto in essere in occasione dei festeggiamenti organizzati dal comitato Maria SS. del Mare con il patrocinio del comune. Per domani, alle 21.30, dopo lo sparo di colpi a salve che ufficializzano il via dei festeggiamenti, il programma prevede la recitazione del Santo Rosario in Piazza Mare e, a seguire, celebrazione eucaristica e processione.

Gli appuntamenti in programma per la vigilia della festa, sabato 28 Luglio, inizieranno alle ore 19.00 con la  Santa Messa in Chiesa Madre e, alle 21.30,  Piazza Autonomia ospiterà il saggio di danza “Cenerentola”. A Mezzanotte la comunità torrenovese si riunirà per la processione con fiaccolata, un momento particolarmente solenne e  suggestivo che coinvolge tantissimi fedeli e devoti alla Vergine Santa.

Domenica 30 luglio, giorno principale della festa, la giornata verrà naturalmente dedicata agli appuntamenti religiosi. Si inizia alle 8.30 con la Santa Messa in Chiesa Madre e si prosegue con la Celebrazione Eucaristica in Chiesa San Pietro Apostolo, prevista alle 10.30. Alle 17.30, i fedeli si riuniranno in occasione della Santa Messa in Chiesa San Pietro Apostolo che si concluderà con la processione per le vie del paese.

Dopo l’estrazione dei biglietti “Maria Santissima del Mare”, in programma alle 21.30, grande e molto atteso appuntamento in Piazza Mare per il concerto di Fabrizio Moro, cantante e musicista italiano. Il noto artista che si esibirà nella cittadina torrenovese è reduce da diverse  partecipazioni al festival di Sanremo come cantautore. Inoltre, vanta 21 anni di carriera con  11 album pubblicati, di cui nove di album inediti  un album dal vivo, un album raccolta e 22 singoli, vendendo svariate centinaia di migliaia di dischi, ottenendo complessivamente sei dischi di platino e tre dischi d’oro.

L’artista animerà piazza Mare coinvolgendo i tantissimi appassionati con le sue canzoni, tra queste “Eppure mi hai cambiato la vita”; ”Pensa”; ”Portami via”; “ Sono solo Parole” e tantissimi altri testi risuoneranno durante l’esibizione che proseguirà sino alla mezzanotte. Un bel “colpo” per il comitato Maria Santissima del Mare che, con il patrocinio del comune, è riuscito, anche quest’anno, a stupire tutto il comprensorio nebroideo con l’ennesimo artista d’eccezione. Una guest star come Moro, uno tra i cantautori più talentuosi dell’ultimo ventennio, conosciuto anche per la partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi, ma soprattutto un artista che con la sua musica è perfettamente capace  di mettere d’accordo giovani e meno giovani, che si esibirà a Torrenova è davvero una gran bella soddisfazione. I festeggiamenti si concluderanno con il consueto appuntamento dei giochi pirotecnici. fabrizio-moro_r439