Salvatore Castrovinci

Torrenova (Messina) Grande affluenza di pubblico per la Festa Madonna del Mare

Anche quest’anno la Festa di Maria Santissima del Mare a Torrenova è stato un  grande successo. L’afflusso di pubblico ha premiato il lavoro del Comitato della Madonna del Mare che, con il patrocinio del comune, ha organizzato i festeggiamenti egregiamente. Dopo gli appuntamenti religiosi, coordinati da Padre Maurizio Provenzale, che hanno caratterizzato questi due giorni di festa coinvolgendo tutta la comunità particolarmente devota alla Vergine Santa, l’emozione, forse quella più intensa, la passione più coinvolgente si è respirata, anche quest’anno, nella tradizionale e particolarmente suggestiva processione a mare.

In tantissimi, come ogni anno, hanno partecipato sia con le imbarcazioni che in spiaggia. Un momento molto toccante per la comunità torrenovese che ogni anno partecipa attivamente ai festeggiamenti contribuendo a  rendere la sempre tanto attesa festa di fine luglio un appuntamento da non perdere. E’ stato un crescendo di appuntamenti dal venerdì alla domenica, dove si sono alternati appuntamenti religiosi e volti allo svago, per concludere “con il botto” con lo  splendido concerto di Fabrizio Moro che ha lasciato a bocca aperta il pubblico presente. Migliaia di persone si sono presentati ieri sera in Piazza Mare in occasione dell’esibizione del famoso cantautore italiano.

 Due ore di musica ed emozioni, due ore di pura poesia che hanno immobilizzato la grande folla davanti il palco per  accompagnare, cantando le canzoni, il grande artista. Un coro coinvolgente e appassionante si è fatto sentire durante l’esibizione dei testi “Eppure mi hai cambiato la vita”; ”Portami via”; “Pensa”; ”Libero”; ”Il senso di ogni cosa”. Due ore di live che hanno regalato bellissime sensazioni ai tantissimi presenti provenienti da ogni paese del comprensorio, ma  anche da fuori hinterland.

È stata una giornata impegnativa, intensa, coinvolgente e toccante. Un 30 luglio appassionante e sentito, nel nome e per amore di Maria Santissima del Mare che non poteva essere festeggiata in modo migliore, con una processione straripante di gente e un concerto assolutamente riuscito e che ha riunito una folla incredibilmente presa e partecipe. Ogni anno, i festeggiamenti in onore della Madonna del Mare generano momenti emozionanti, regalando a Torrenova delle belle sensazioni, sentimenti e stati d’animo di grande passione e fede, dove a vincere sono la vicinanza e la condivisione.

Sempre presente l’amministrazione comunale, il sindaco Salvatore Castrovinci, il presidente del consiglio comunale Massimiliano Corpina, la giunta comunale ed i consiglieri. Attivi in campo, organizzatrici spesso dietro le quinte l’assessore al turismo Daniele Radice, coadiuvato dal consigliere Ivan Raffaele che hanno seguito tutte le fasi della preparazione dei festeggiamenti, organizzati dal comitato, giorno per giorno.  Enorme soddisfazione del sindaco, Salvatore Castrovinci, compiaciuto per il bilancio positivo dei festeggiamenti, che intende ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che si sono prodigati alla riuscita dei festeggiamenti. “Ritengo doveroso, ma soprattutto ci metto il cuore, nel porgere i miei ringraziamenti al comitato Maria SS. Del Mare per la sempre impeccabile organizzazione della festa;

l’assessore Daniele Radice ed il consigliere Ivan Raffaele per il grande apporto ed abnegazione, sono consapevole che il loro contributo sia stato determinante- ha dichiarato Castrovinci- Naturalmente i miei ringraziamenti vanno anche a  padre Maurizio Provenzale e alla sua parrocchia, alla  polizia municipale e alla  protezione civile che hanno svolto magnificamente il loro lavoro garantendo la sicurezza ed un perfetto ordine durante i festeggiamenti, alle attività industriali e commerciali e ai miei concittadini torrenovesi  che hanno contribuito a rendere gioiosi questi giorni di festa”. I festeggiamenti si sono conclusi con lo spettacolo dei giochi pirotecnici che con i loro colori e le loro forme, sempre più belle, hanno incantato tutti per l’intera durataimages