Lungomare di Capo d'Orlando

Capo d’Orlando – Conclusi i lavori di riqualificazione sul lungomare

Con la posa dei pali dell’illuminazione dall’incrocio con via Pirandello all’incrocio con via Cordovena, è stato ultimato l’intervento di riqualificazione del lungomare Andrea Doria, avviato nel febbraio 2013.
Nell’ultimo tratto interessato dai lavori, dopo la sistemazione, un mese fa, delle scalette e degli scivoli per l’accesso alla spiaggia, da ultimo sono stati posizionati 31 pali con doppia illuminazione (per la pista ciclabile e per la sede viaria) e 30 panchine, mentre, dalla zona del faro fino all’incrocio con la via Pirandello, sono state sostituite 50 plafoniere montando quelle con illuminazione a led.

“Probabilmente non possiamo paragonare la conclusione di questo intervento con il completamento del porto, ma senz’altro Capo d’Orlando si presenta con un biglietto da visita di grande fascino ed attrattiva – commenta il Sindaco Franco Ingrillì. Con quello del lungomare, abbiamo chiuso i grandi cantieri pubblici aperti in città e senz’altro questo è motivo di soddisfazione.

A settembre l’obiettivo è quello di mettere mano al progetto di riqualificazione della piazzetta di Piscittina. Il miglioramento della qualità delle vita e dei servizi  – conclude il Sindaco Ingrillì – passa da interventi mirati, al centro come nelle periferie”.

Franco Ingrillì, Sindaco di Capo d'Orlando
Franco Ingrillì, Sindaco di Capo d’Orlando