S. Agata Militello (Messina) Ieri sera seduta non urgente del consiglio Comunale

Ieri sera  seduta non urgente del Consiglio Comunale. Dopo l’inversione degli ultimi punti all’ordine del giorno, con la posticipazione delle interrogazioni, sono state trattate le proposte della nomina dei consiglieri comunali e dei componenti esterni per la costituzione dell’Organismo di valutazione delle istanze dei cittadini  per i fondi ancora non assegnati definitamente relativi al 2% dei trasferimenti regionale della parte  corrente della Democrazia partecipata. Raggiunta la quasi completezza di tutto il plenum già in prima seduta, per l’Organismo di valutazione sono stati votati  i consiglieri  Fachile , Befumo, Barbuzza ed Indriolo e per i componenti esterni sono stati eletti i Prof Giallombardo e Mercurio  e Dott. Cappello .

Gli altri punti all’ordine del giorno sono stati rinviati a data da destinarsi.

Alle due proposte approvate è stata  accordata all’immediata esecutività cosa che invece giorno 10 novembre non è accaduto invece per la proposta approvata relativa al bilancio previsionale 2017/2019 e la cui  delibera ancora non è stata pubblicata all’albo pretorio .

Pertanto poiché il bilancio diventa operativo dopo dieci giorni dalla pubblicazione in una nota indirizzata al Segretario generale il Sindaco dopo richieste verbali ha chiesto notizie sullo stato della procedura. Una ritardata  pubblicazione di una delibera del bilancio di un comune  pregiudica l’operatività in tempi brevi del bilancio stesso e l’ espletamento di procedure amministrative rilevanti al fine  dei servizi  e degli investimenti da effettuare.

Carmelo Sottile
Carmelo Sottile
Comune di Sant'Agata Militello
Comune di Sant’Agata Militello