Bagheria

Crolla soffitto di una scuola elementare. Paura a Bagheria, nessun ferito

Paura per il crollo di un soffitto all’interno della succursale della scuola elementare Antonio Gramsci di via Ugo La Malfa a Bagheria, nel Palermitano. Un collaboratore scolastico questa mattina prima delle 8 ha aperto la struttura e si è accorto che in due aule i pannelli del controsoffitto erano per terra.

La preside Maria Grazia Pipitone ha allertato i vigili del fuoco e la polizia. Nessun alunno, per precauzione, era ancora entrato a scuola. Il crollo potrebbe essere avvenuto in nottata o nei giorni scorsi, perché la scuola è stata chiusa durante le festività natalizie. Una squadra dei vigili del fuoco ha verificato la sicurezza della scuola. Sul posto anche gli agenti del commissariato di polizia hanno seguito i lavori di messa in sicurezza dell’istituto di via Ugo La Malfa.

Un altro caso nei mesi scorsi a Palermo. Al ritorno dalle vacanze estive il 14 settembre crollò parte dell’intonaco del soffitto del corridoio al primo piano della sede centrale dell’istituto scolastico Ragusa Moleti, che ospita scuola primaria e dell’infanzia. I bimbi erano in classe per il primo giorno di scuola. Non vi furono feriti. La scuola fu evacuata e intervennero i vigili del fuoco che misero in sicurezza l’edificio, verificando la stabilità della struttura.

scuola Antonio Gramsci in via Ugo La Malfa
scuola Antonio Gramsci in via Ugo La Malfa