Enza Giacoponello

Capo d’Orlando – Il Sindaco Ingrillì incassa la fiducia della Lista “Partiamo da Capo” ma non chiariscono nulla.

Tanto rumore per nulla. La lista “Partiamo da Capo” che in campagna elettorale appoggiava la candidatura dell’attuale primo cittadino, in un comunicato  esprime fiducia al Sindaco Franco Ingrillì e sostegno alla sua azione amministrativa. Il chiaro riferimento è alle parole del consigliere Aldo Sergio Leggio che nella conferenza stampa di qualche giorno fa aveva detto che le sue affermazioni sull’operato dell’Amministrazione erano state condivise al 90% dalla consigliere Enza Giacoponello. Oggi, il comunicato della stessa Consigliera che appare più come una preoccupazione per tranquillizzare il sindaco che una smentita nei confronti di Leggio.

In coerenza con i valori di lealtà ed appartenenza, si legge, si rinnova la centralità del programma elettorale premiato con ampio consenso popolare alle amministrative del 2016.

“Si ribadisce piena e convinta adesione al progetto politico amministrativo di cui è espressione il Sindaco Ingrillì, progetto che rappresenta le fondamenta di una rinnovata ed ancor più incisiva azione di governo della città”.

Ma sarebbe il caso che la consigliera Giacoponello, informasse gli organi di stampa facendoci sapere se ha detto oppure no che le osservazioni di Leggio sull’operato dell’amministrazione erano da condividere al 90%? Solo questo, poi tutto il resto è relativo.

Aldo Sergio Leggio
Aldo Sergio Leggio
Capo d’Orlando Palazzo comunale
Capo d’Orlando Palazzo comunale