Castroreale (Messina), borgo dei borghi 2018

L’emozionante spot della candidatura alla competizione borghi più belli d’Italia di Castroreale, piccolo paesino collinare del Messinese, organizzata dalla trasmissione Kilimangiaro di Rai 3 ha ottenuto quasi 60000 visualizzazioni organiche uniche solo in Sicilia, più di 600 condivisioni, 14000 visualizzazioni complete, facendo accrescere in maniera esponenziale la “brand reputation” della pagina e l’interesse nei confronti del Borgo.
Il video commissionato dall’Amministrazione Comunale e promosso dall’Associazione Proposta Turistica 3.0 che si occupa delle attività promozionali, è stato realizzato da Comunicarte diretta da Gianluca Rossellini e punta non solo a far comprendere in breve tempo l’aspetto storico, artistico e paesaggistico ma soprattutto ad emozionare e coinvolgere gli spettatori siciliani.
“Stiamo raccontando all’opinione pubblica siciliana – dicono gli interessati- la meraviglia ed il fascino del Borgo, svolgendo un imponente lavoro di marketing territoriale e web marketing in stretta sinergia con il Comune e con le entità territoriali coinvolte. Faccio un appello a tutti i cittadini a condividere il più possibile lo spot nei loro profili social ed anche a coloro che vengono considerati grandi “influencer” sul web come i personaggi famosi siciliani seguiti da milioni di utenti sulle loro fanpage e blog e che ogni giorno dimostrato di amare la nostra Terra”.
E stato chiesto tra gli altri anche una condivisione ed un commento a Fiorello, Nino Frassica, Maria Grazia Cucinotta e Ficarra e Picone, oltre a diversi politici di tutti gli schieramenti particolarmente attivi on line. Questa è una grande opportunità per tutta la Sicilia ed una grande occasione di sviluppo culturale e turistico. Ognuno di noi ha il dovere con i propri mezzi di promuovere, votare a far votare il Borgo. Castroreale in questa competizione rappresenta la Sicilia e sfida gli altri 19 borghi italiani, uno per regione