Matilde Siracusano chiarisce articolo di Repubblica dal titolo: Programma scritto da Friedman”: per lei è morto. L’ex rettore Navarra bacchetta la miss forzista

 

In riferimento al confronto tenutosi nella mattinata di ieri e trasmesso dal network on line Tempostretto, e nello specifico al botta e risposta della candidata di Forza Italia al collegio uninominale di Messina, Matilde Siracusano, con il candidato del Partito Democratico Prof. Pietro Navarra, sui temi fiscali, poi ripreso anche da Repubblica (cui è stata già inoltrata richiesta rettifica), la Siracusano specifica quanto segue:

“Nel confronto con il candidato del Partito Democratico, Prof. Pietro Navarra, circa il programma fiscale di Forza Italia, ho sommessamente ricordato all’ex Rettore che, fra gli economisti che hanno parlato di flat tax, figura anche Milton Friedman che, a dirla tutta, è stato il primo ad idearla negli anni ‘50, come il prof. Navarra ben sa. Rivendendo le immagini disponibili nel podcast di Tempostretto.it ritengo sia abbastanza chiaro che non ho affatto attribuito a Friedman la paternità del programma di Forza Italia. Preciso ciò per chiarezza”.