Convegno multidisciplinare sulla sicurezza informatica: presenti le principali associazioni e realtà nazionali di informatica giuridica e forense.

Si terrà giorno 2 marzo al Salone delle Bandiere del Comune di Messina, con inizio alle ore 9:00 il convegno multidisciplinare dal titolo: “Internet Uso e Abuso…Tutela e Difesa”. L’evento giunto alla seconda edizione è promosso ed ideato da Salvatore Giulintano, militare appartenente alla Guardia di Finanza presso la Stazione Navale di Messina, esperto e consulente in Sicurezza delle Informazioni Digitali ed è patrocinato dall’Università degli Studi di Messina, dalla Città Metropolitana di Messina, dall’Ass. Dirigenti Scolastici e Territorio (A.D.S.e.T), dall’Ordine degli Avvocati di Messina e dalle principali realtà e associazioni nazionali di informatica giuridica e forense come l’Ass. Nazionale Giuristi Informatici e Forensi (A.N.G.I.F.), l’International Information Forensics Systems Association (I.I.S.F.A.), l’Osservatorio Nazionale Informatica Forense (O.N.I.F.). Nelle due sessioni di studio, mattutina e pomeridiana, si alterneranno relatori appartenenti a diverse aree disciplinari che daranno il loro contributo sui principali aspetti legati alla tutela della privacy,ai reati informatici ed alle trappole del web.

Il convegno sarà moderato dall’avv. Silvana Paratore, Responsabile scientifico dell’evento e legale impegnato in progetti di legalità e socio-culturali. L’ingresso è libero.

Previsti crediti formativi per Avvocati e studenti universitari