psicocriminologa Iva Marino

“Il Coraggio delle Donne 2” di Sara Favarò. Oggi alle 16,30 all’Università di Palermo

Oggi, Giovedì 15 novembre alle  ore 16,30, presentazione della seconda edizione del libro “IL CORAGGIO DELLE DONNE 2” di Sara Favarò, all’Università di Palermo, Polo Didattico, edificio 19, Aula Multimediale B.

 Il libro contiene 15 storie vere di donne siciliane molto diverse tra loro, ma unite da un comune denominatore: il coraggio di vivere.

Introduce e coordina l’incontro Giuseppe Ingrassia, professore nell’Università di Palermo e delegato del Rettore; indirizzo di saluti del presidente del Lions Club Palermo Host, Salvatore Calderone; presenta il libro la psicocriminologa Iva Marino; letture degli attori Enzo Rinella e Gaetano Martorana; interventi di due donne le cui storie sono nel libro: Augusta Schiera Agostino, madre dell’agente di polizia Nino Agostino trucidato, davanti ai suoi occhi, con la giovane moglie Ida che era incinta; l’artista pupara Anna Cuticchio, oggi Suor Marina, che ha abbracciato i voti religiosi divenendo suora missionaria. Commenti, testimonianze e dibattito a cura  dell’autrice Sara Favarò.

L’incontro è il primo della rassegna “DA DONNA A DONNA”, identità femminile e psicoanalisi alla scoperta del Sé.

La rassegna, volta a valorizzare il “femminile” nell’arte, nella musica e nella scrittura è ideata da Iva Marino, esperta in Scienze Forensi e Criminologiche, e da Sara Favarò, nella veste di delegato regionale della Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS). 

Sara Favara
Sara Favara
copertina libro Il coraggio delle donne 2
copertina libro Il coraggio delle donne 2