Chiesa del Convento con le macchine

Il borgo più bello d’Italia 2018 si prepara a festeggiare

Petralia Soprana si prepara a festeggiare nel migliore dei modi l’elezione a Borgo più bello d’Italia, avvenuto la scorsa settimana. Domani, il paese sarà di nuovo in festa per il traguardo conquistato.

L’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso, varie associazioni e tanti cittadini hanno organizzato l’appuntamento che vedrà la presenza del Vescovo di Cefalù, S.E. Mons. Giuseppe Marciante e di varie istituzioni.

Il programma prevede vari momenti durante tutta la mattinata fino a pranzo quando si avrà la possibilità di degustare piatti e prodotti tipici locali preparati per l’occasione. Non mancherà l’animazione e la musica per le vie del Borgo che potrà essere scoperto nella sua bellezza. Sarà possibile visitare le chiese e i tanti monumenti di cui è ricco il centro storico. Una occasione da non perdere in attesa del Presepe d’Incanto che prenderà il via l’8 dicembre.

E le auto che fanno bella mostra di sè davanti la Chiesa del Convento il sindaco, Pietro Mancuso, si ricorderà di farle togliere per i festeggiamenti e subito dopo istituire l’isola pedonale per 365 giorni l’anno? Chissà!

Petralia Soprana
Petralia Soprana