Marianna Caronia

BILANCIO REGIONE. Marianna Caronia “Garantiti lavoratori e servizi ai cittadini”

Marianna Caronia commentando il voto di venerdì sera all’ARS, ha detto: “L’assestamento di bilancio approvato ieri dall’ARS ha permesso di introdurre alcune importanti norme che garantiscono centinaia di lavoratori ed i servizi che questi svolgono per la collettività.
Particolarmente importanti sono le norme sui PIP, quelle sulle IPAB e quella per i comuni che hanno difficoltà a pagare gli stipendi, che siamo riusciti a far approvare in sintonia con il governo.
La prima tutela i PIP, che potranno avere una garanzia salariale anche nel caso in cui la Corte Costituzionale bocciasse la possibilità di transito in Resais, mentre la seconda permetterà agli IPAB di continuare a fornire i propri servizi socio-sanitari.
Infine sui comuni, lo stanziamento deciso permetterà a quelli che non possono pagare gli stipendi, come Belmonte Mezzagno, di poter finalmente procedere al pagamento: una boccata di ossigeno per centinaia di famiglie si dipendenti pubblici che ormai da mesi di trovano in una situazione di gravissima crisi.”