Il maltempo, la neve e il ghiaccio sulle strade hanno fatto registrare incidenti a Palermo e provincia

Il maltempo, la neve e il ghiaccio sulle strade hanno fatto registrare cinque incidenti a Palermo e provincia. Ma non solo: a causa delle nevicate le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco hanno soccorso diversi automobilisti rimasti bloccati sulle strade statali e provinciali interne tra Giardinello, Termini Imerese, Collesano, Borgetto. Per il maltempo sono caduti sulla strada due alberi e i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le carreggiate a Sciara e sulla SS 113 tra Bagheria e Porticello.

La statale Palermo Agrigento è chiusa per i mezzi pesanti nei pressi di bivio Manganaro, nella zona di Lercara Friddi; le auto possono circolare ma solo con le catene. Gelate sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo, nella zona di Segesta, e sulla statale Caltanissetta Agrigento. Svincoli impraticabili sulla scorrimento veloce per Sciacca, nei pressi di Giacalone. L’Anas è in azione per liberare le strade dalla neve.

Tanta paura, ma nessuna grave conseguenze per gli incidenti causati dall’asfalto ghiacciato. Ieri alle 22 sulla A19 all’altezza dello svincolo di Termini Imerese il conducente di una vettura ha perso il controllo del mezzo uscendo fuori strada ma non ha riportato ferite.

Della lista fanno parte anche due incidenti avvenuti a Palermo e che hanno coinvolto due pedoni. Il primo ieri sera intorno alle 21, quando un uomo è stato investito da uno scooter tra viale Strasburgo e via Maltese. Il pedone, un cittadino extracomunitario, è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Anche il centauro ha riportato delle ferite lievi ed è stato portato a bordo di un’altra ambulanza nello stesso ospedale.

Questa mattina, invece, intorno alle 6,30 un altro pedone è stato investito da un’auto pirata tra via Cuba e corso Calatafimi a Palermo. A dare l’allarme una volante della polizia di stato che stava passando in zona. Sul posto i sanitari del 118 hanno soccorso il ferito. Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per cercare di capire la dinamica ed raccogliere elementi per individuare il pirata.

Anas
Anas