Incidenti sulla A20 Messina – Palermo

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio sull’autostrada Messina – Palermo,  all’altezza del comune di Tusa. Quattro i mezzi coinvolti nell’incidente e diversi feriti, per fortuna di poca entità. Tra i più gravi il conducente di una delle autovetture, per cui è stato necessario l’immediato intervento dell’elisoccorso che ha prelevato l’uomo e lo ha trasportato a Palermo.

Le altre persone coinvolte, conducenti ed occupanti delle auto, hanno riportato ferite più lievi e contusioni varie. Tre autovetture ed un furgone viaggiavano in direzione del capoluogo palermitano quando, all’altezza dello svincolo di Tusa, probabilmente a causa del ghiaccio presente sull’asfalto e della copiosa nevicata in atto, i conducenti hanno perso il controllo dei loro mezzi.

I veicoli hanno quindi sbattuto sulle barriere laterali mentre una della auto ed il furgone, andato in testa coda, si sono scontrati. Sul posto la Polizia stradale di Buonfornello, nel palermitano, ed i mezzi del soccorso stradale, che hanno provveduto a sgombrare la carreggiata dai mezzi accidentati.

Polizia stradale di Buonfornello
Polizia stradale di Buonfornello