Prof. Aurelio Rigoli

I copioni del Teatro dei Pupi in esposizione a Palazzo Favazzo-Ricciardi di Ficarra dal 25 luglio

Giovedì 25 luglio 2019 il Comune di Ficarra avrà il privilegio di mettere in bella vista I Copioni del Teatro dei Pupi, segni e simboli, mostra che rientra nell’ambito delle iniziative “Le Settimane Estive dell’Identità Siciliana”, promosse da quello spirito creativo che non ha eguali e che risponde ad Aurelio Rigoli, scienziato di rara sensibilità culturale.

Una mostra che non ha precedenti dalle nostre parti ma che il prof. Aurelio Rigoli, in virtù di una preparazione culturale seconda a nessuno, immergerà il meraviglioso borgo di Ficarra, in una dimensione nazionale.

“Le Settimane Estive dell’Identità Siciliana” vantano il Patrocinio della Regione Siciliana Assessorato ai Beni Culturali dell’Identità Siciliana, la Fondazione Prof. Aurelio Rigoli Centro Internazionale di Etnostoria, Istituto di Ricerca Scientifica e di Alta Promozione Culturale,  i Comuni di Ficarra e di Ucria, il Gruppo Folklorico I Nebrodi, l’Associazione Culturale Sicilia Teatro-Musica e Danza Sikilia e l’ Accasemia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche, che vi danno appuntamento Giovedì 25 luglio a Ficarra presso il Palazzo Favazzo-Ricciardi, per partecipare ad un evento, I Copioni del Teatro dei Pupi, che rimarrà scolpito nella mente dei visitatori.

Ficarra