Sabato e domenica in marina Garibaldi di Milazzo il concorso “Motori classici in eleganza”

È conto alla rovescia a Milazzo per l’arrivo in città delle preziose auto d’epoca iscritte al concorso “Motori Classici in Eleganza” che si terrà sabato e domenica con base operativa la Marina Garibaldi nel tratto compreso tra l’incrocio di via Cristoforo Colombo e la via Santa Maria Maggiore.

Un concorso dinamico di eleganza riservato a 31 vetture costruite dagli anni 20 agli anni ‘70. Cultura, musica e moda  impreziosiranno l’ evento.  

L’evento è organizzato dall’Associazione Mediterraneum Mylae guidata dall’avv. Vincenzo Isgrò, dall’associazione “Motori Classici” guidata da Bia Grasso e il patrocinio del Comune di Milazzo, della Città Metropolitana di Messina, dell’ Automobile Club Messina e dell’Aci storico.

Le vetture verranno valutate da una titolata giuria.

«Un vero e proprio tuffo nel passato – dicono l’avv. Isgrò e la dott. Grasso  – per far rivivere ai visitatori i ricordi e le emozioni dei tempi che furono, grazie anche alle atmosfere retrò ricreate con la presenza delle vetture d’epoca,  degli equipaggi abbigliati in tema con gli anni delle proprie vetture e da modelle in stile vintage».  Un “ritorno al passato” che vedrà tra i collezionisti presenti anche poliedriche figure in ambito artistico come quella del maestro Eugenio Sgaravatti con la sua Lancia Aurelia B24S.

motori classici