Sale leggermente il numero complessivo dei pazienti positivi nel Messinese

C’è un nuovo paziente risultato positivo al Coronavirus in provincia di Messina dopo il primo ciclo di test. Quindi il numero complessivo sale per il momento a 16, rispetto ai 15 dell’altro ieri. Si tratta del 56enne che si trova attualmente ricoverato all’ospedale Papardo, a quanto pare senza alcuna complicanza particolare. È uno dei componenti di alcuni gruppi organizzati che un paio di settimane addietro sono stati a Madonna di Campiglio, per la settimana bianca.

A quanto pare sono in corso accertamenti sanitari anche per altri partecipanti alla gita cui ha preso parte il paziente ricoverato, che accusano alcuni sintomi. Complessivamente i partecipanti a questo viaggio sarebbero in tutto una ventina di messinesi, che sono rientrati in città il 7 marzo.

Sul sedicesimo paziente in corso accertamenti medici sulla stretta cerchia di familiari che sono entrati in contatto con l’uomo. Sono in corso verifiche anche sul post-gita e il rientro a Messina di questo secondo gruppo meno numeroso, ovvero è necessario chiarire se il 56enne si è posto in autoisolamento volontario come prevedeva il decreto del governatore Musumeci.

E’ probabile che qualcun’altro di coloro i quali hanno preso parte alla gita a Madonna di Campiglio risulti positivo al virus.