Coronavirus, Sciotto Ugl Messina: “Siamo con il presidente Musumeci per la decisione di ulteriori misure di prevenzione”

Messina – “L’Ugl di Messina è con il presidente Nello Musumeci e la decisione del Governo regionale di emanare ulteriori misure di prevenzione e contrasto del Coronavirus”. Così il segretario provinciale della sigla sindacale, Tonino Sciotto, commenta la nuova ordinanza regionale del governatore.
“In Sicilia, come in tutta Italia e in tutto il mondo, i casi hanno ripreso ad aumentare. La paura è quella di un nuovo lockdown, provvedimento a cui si spera di non arrivare perché sarebbe catastrofico per l’economia”, prosegue il segretario Sciotto.
“Al contempo, la speranza è che con l’aiuto di tutti i cittadini, ma anche grazie all’intervento delle istituzioni, si riesca ad evitare un’altra chiusura totale, emarginando il virus sempre di più fino a quando non sarà più un pericolo. Capiamo che ormai questo continuo chiedere aiuto alla popolazione sia diventato ridondante, ma è necessario comprendere che alcuna legge può nulla se non siamo i primi responsabili di noi stessi”, conclude il Tonino Sciotto.