L’Area Marina Protetta “Capo Milazzo”, il Comune e la Pro Loco al TTG di Rimini.

Le bellezze del Promontorio e dei Fondali apprezzate dai visitatori della Borsa turistica. Non solo uno straordinario strumento di tutela ambientale ma anche volano turistico.
L’Area Marina Protetta Capo Milazzo è stata presente alla 58 edizione del TTG Travel Experience di
Rimini, sia per promuovere le straordinarie bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Capo Milazzo ma
anche per valorizzare la città di Milazzo all’interno dell’offerta turistica italiana nel mondo attraverso un
appuntamento che rappresenta in Italia la principale occasione di incontro tra gli operatori del turismo
anche a livello internazionale.
Il Consorzio guidato dal presidente Giovanni Mangano ha allestito uno stand – nel padiglione dove era
presente anche la Regione Sicilia – assieme al Comune di Milazzo, rappresentato dall’esperto Gaetano
Nanì, all’Associazione Marevivo, alla Pro Loco Milazzo ed agli operatori turistici che hanno aderito
all’invito a partecipare all’evento.
Tantissime le visite ricevute ma anche le richieste di servizi turistici dedicati al mare, immersioni,
escursioni, trasporto passeggeri, zone di ancoraggio e ormeggio e le diverse attività messe in campo
dall’Amp “Capo Milazzo”.
“Abbiamo portato la nostra missione di sensibilizzazione sulle sfide che portiamo avanti: la tutela
dell’ecosistema marino e costiero e percorsi di educazione ambientale – ha detto il presidente Mangano

  • . E’ stata una occasione fondamentale per la promozione e la valorizzazione delle straordinarie
    ricchezze naturalistiche e paesaggistiche del promontorio di Capo Milazzo”.
    Ma la vera novità dell’appuntamento fieristico è stata la sinergia con Liberty Lines presente a Rimini. Con
    la compagnia di navigazione è stato infatti avviato un percorso di collaborazione volto alla sostenibilità
    ambientale ed alla promozione del territorio. Nelle prossime settimane, Liberty Lines organizzerà un
    incontro con le Aree Marine Protette Siciliane per definire un protocollo d’intesa ed una proficua
    collaborazione per la realizzazione di una rete promozionale.
    “L’obiettivo della società – ha affermato il direttore commerciale Nunzio Formica – è partecipare anche ai
    più importanti appuntamenti turistici e di settore nazionali ed internazionali per far conoscere i territori e
    promuovere le potenzialità affinché le Aree Marine diventino anche punto di riferimento turistico”.